MPI: grande movimento di direttori generali

Notevoli cambiamenti si annunciano tra i più alti gradi del sistema di istruzione. Presso il ministero della Pubblica Istruzione arriva Mario Dutto, attuale direttore dell’Ufficio scolastico della Lombardia che andrà alla Direzione generale degli Ordinamenti a sostituire Silvio Criscuoli che passa alla Direzione del Personale.

Bruno Pagnani lascia la direzione del personale per andare all’Ufficio scolastico del Lazio. Esce dal ministero anche Luigi Catalano (Direzione della Comunicazione) che passa all’Ufficio scolastico dell’Emilia Romagna, da cui parte Lucrezia Stellacci destinata alla Puglia.

Dall’Ufficio scolastico pugliese parte Giuseppe Fiori, destinato a ricoprire l’incarico di direttore generale presso il ministero al posto di Giuseppe Cosentino, che dovrebbe diventare titolare del Dipartimento per l’Istruzione di cui è attualmente reggente.

Sul territorio si prevedono altri movimenti: Francesco De Sanctis va in Piemonte, al posto di Anna Maria Dominici che passa al posto di Dutto in Lombardia.

Ugo Panetta dovrebbe lasciare la direzione generale dell’Umbria per ritornare all’Ufficio scolastico della Calabria.

Ma si annunciano anche altri movimenti.