Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Modena dice no al cibo spazzatura nelle scuole

Unanimità in Consiglio comunale di Modena per una mozione contro l’obesità dei ragazzi, che dice “no al cibo spazzatura nelle scuole“ e “sì a yogurt e frutta nei distributori automatici al posto di merendine ipercaloriche e patatine fritte“.

E’ l’orientamento espresso dal Consiglio comunale di Modena, che nella seduta di ieri ha approvato all’unanimità (anche se la presenza di consiglieri in aula era ridotta) l’odg ‘Integrazione alle strategie di prevenzione dell’obesità nell’età scolare’, illustrato da Salvatore Cotrino (Pd).

Approvati anche gli emendamenti apportati su suggerimento della consigliera Olga Vecchi (Pdl). La mozione, nello specifico, chiede alla Giunta un impegno concreto per rilevare i dati su obesità e sovrappeso dei ragazzi in età scolare; avviare iniziative educative che coinvolgano le scuole e le famiglie, introdurre nel regolamento comunale il divieto di fare promozioni commerciali di alimenti o bevande di qualità nutrizionale non idonea e certificata all’interno dei plessi scolastici.

Forgot Password