Maturità 2014: nelle scuole da domani gli elenchi dei Commissari d’esame

Dal 3 giugno elenchi in linea sul sito del Miur

Primi passi di avvicinamento alla maturità 2014, l’ultima secondo il vecchio ordinamento. Poi dall’anno prossimo con la riforma delle superiori a regime la musica potrebbe forse cambiare.

Intanto, per quanto riguarda l’esame di Stato 2014, è arrivato il momento di scoprire le carte sui nominativi dei Commissari d’esame.

Secondo una nota ministeriale, nella giornata di domani, 30 maggio 2014, infatti, le scuole superiori riceveranno dagli Uffici Scolastici regionali l’elenco dei commissari dell’Esame di Stato.

Le liste dei commissari saranno dunque disponibili e consultabili dagli studenti e dai docenti interessati presso le rispettive segreterie scolastiche.

Nella stessa giornata saranno stampate le lettere di nomina e aperte le procedure informatiche per le eventuali sostituzioni.

A partire, invece, dalla giornata del 3 giugno 2014 sul sito www.istruzione.it, nella sezione dedicata agli Esami di Stato 2013/2014, sarà disponibile il motore di ricerca per la consultazione degli elenchi in formato elettronico.