
Ideare un annuncio pubblicitario sulla corretta alimentazione. E’ l’ambiziosa sfida che il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha lanciato a studenti ed insegnanti delle scuole secondarie di 1° grado italiane, attraverso la campagna “Mangia bene, cresci meglio”.
Con questa iniziativa il Ministero si propone di attirare l’attenzione dei giovani sull’importanza di scelte alimentari consapevoli e sulla varietà e qualità del patrimonio agroalimentare italiano, ricco di prodotti di altissima qualità e di tradizioni enogastronomiche antichissime, strettamente legate alla storia e alla cultura del nostro Paese.
Gli studenti, partecipando al concorso con l’ideazione e la produzione di un annuncio pubblicitario, potranno esprimersi sull’importanza di una alimentazione sana ed equilibrata e sul valore dei prodotti agroalimentari italiani. «Solo facendo scoprire ed apprezzare ai giovani la varietà dei sapori, ma anche la storia e la cultura di cui sono frutto – ha affermato il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Gianni Alemanno – combatteremo l’omologazione del gusto, superando incognite della globalizzazione e garantendo la sopravvivenza dell’agricoltura italiana di qualità. Inoltre – prosegue il Ministro – ritengo fondamentale che la consapevolezza delle scelte alimentari si diffonda tra i ragazzi sin dai primi anni della loro vita di “consumatori”».
Una giuria, composta da giornalisti, tecnici della comunicazione, esperti di alimentazione e pubblicitari, esaminerà tutti gli annunci pubblicitari partecipanti al concorso scegliendo i 6 finalisti. I primi due annunci saranno pubblicati su alcune delle più importanti testate nazionali e locali. I sei gruppi finalisti, inoltre, parteciperanno ad un soggiorno premio che si svolgerà tra settembre ed ottobre del 2006 in una località italiana il cui territorio rappresenti appieno i valori della tradizione agroalimentare italiana.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento