Maestri cattolici a congresso

Si tiene a Roma dal 2 al 5 gennaio 2010 (Hotel Holiday Inn Rome West, Via Aurelia km. 8,400) il XIX Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) sul tema “Per educare a vivere. L’Aimc scommette sul professionista di scuola“.

Al congresso partecipano i delegati delle 254 sezioni territoriali in cui si articola l’Associazione, i Consiglieri nazionali uscenti, i Presidenti regionali e provinciali unitamente ad oltre un centinaio di uditori: oltre quattrocento fra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici: uno spaccato rappresentativo della scuola del nostro Paese.

I lavori si aprono sabato 2 gennaio alle ore 16 con la relazione della Presidente nazionale uscente Mariangela Prioreschi e proseguono con la relazione sul tema congressuale del prof. Franco Garelli, Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, e gli interventi nelle cinque sezioni di lavoro dei professori P.G. Bresciani, B. Grasselli, G. Mollo, G. Savagnone, P. Triani per terminare martedì 5 gennaio con la proclamazione del nuovo Consiglio e l’elezione del Presidente nazionale.

E’ annunciata la presenza di numerosi e qualificati esponenti del mondo ecclesiale, istituzionale e politico. Il segretario della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), Mons. Mariano Crociata, presiede la celebrazione eucaristica la mattina del 3 gennaio.

Per informazioni si può consultare il sito dell’Associazione http://www.aimc.it/.