Livorno capitale europea della formazione per tutto l’arco della vita

Nei giorni 11 e 12 giugno Livorno capitale della formazione per tutto l’arco della vita. Lo ha stabilito la Regione Toscana che, insieme all’Associazione europea delle autorità regionali e locali per il lifelong learning (Earlall), promuove la prima conferenza europea sui temi dell’educazione, della formazione e del lavoro dal titolo: “I governi regionali e l’attuazione della strategia europea di lifelong learning“.
Ne dà notizia un comunicato dell’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro della regione Toscana Gianfranco Simoncini. Alla conferenza prenderanno parte rappresentanti di governi nazionali, regionali, del Comitato delle regioni, e della Commissione europea, con Alice Copette, della Direzione generale cultura della Commissione europea, e Stig Hans Norgaard della Dg lavoro, affari sociali, pari opportunità.
I lavori si aprono lunedì 11 giugno, alle 14 (Camera di commercio), con l’intervento dell’assessore Simoncini.
Nel corso del convegno sarà messa a punto una carta di intenti, un documento da sottoporre ai governi per la valorizzazione di buone pratiche e le promozione di nuovi progetti interregionali.