
#LaScuolaPerMe: al via la campagna social del MI

Molti ne parlano, tanti ne sottolineano il valore, per tutti deve essere una priorità. Per questo il Ministero dell’Istruzione ha deciso di rendere omaggio alla scuola e al ruolo che riveste nella vita di ciascuna e ciascuno con la campagna social #LaScuolaPerMe che raccoglierà le voci di studentesse, studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico, famiglie, cittadini. Un racconto collettivo dedicato alla più importante Istituzione del Paese.
“#LaScuolaPerMe è…”, i primi a raccontarlo sono Elena, Anna, Benedetta, Marco, Alex, Asia, Enrico, Nathalie, Beatrice, Rachele e Giorgia, studentesse, studenti, docenti, genitori che hanno collaborato alla realizzazione del video di lancio della campagna del Ministero. In questi giorni tantissimi stanno rispondendo a questa domanda, partecipando alla campagna del Ministero. Studentesse e studenti, docenti, dirigenti, personale Ata, ma anche famiglie, uomini e donne del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.
Ad aderire, condividendo l’hashtag, tra gli altri, sono stati Flavio Insinna, Alessandro Barbero, Sabrina Nuti, Silvia Avallone, Annalisa Minetti, Giorgio Pasotti, Lorenzo Baglioni, Pupo Ghinazzi, Elena Russo, Claudia Conte, Alma Manera, Alessandra Spada, Mario Acampa, Paolo Mengoli, Luca Abete, Monica Mazzitelli, Emiliano Malagoli, Savino Zaba, Angelica Massera, Michele WAD Caporosso, Jasmine Carrisi, Noemi David, Lele Sarallo, Daniele Grassucci, Antonio Libonati, Angelica Massera, Marcello Cirillo e Emanuela Aureli. Altri si stanno aggiungendo, tra personaggi del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo.
La campagna #LaScuolaPerMe raccoglierà sui profili social del Ministero le voci di studentesse, studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico, famiglie, cittadini. Un racconto collettivo dedicato alla più importante Istituzione del Paese. Un’iniziativa che riprende molto dal progetto “La scuola che sogniamo” di Tuttoscuola.
Tutti potranno partecipare: basterà postare un video, una foto, con l’hashtag #LaScuolaPerMe e rispondere alla domanda “Cosa è per te la scuola?”, condividendo un pensiero, o anche semplicemente un ricordo o un’emozione legati al periodo scolastico. Il Ministero raccoglierà e rilancerà sui propri canali i video e i messaggi che saranno diffusi sui social.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via