
Contro l’obesità si muove anche la nipote dei Kennedy, Maria Shriver, che è peraltro la first lady della California, dal momento che è la legittima consorte del governatore Swartzenegger. La signora Shriver, che molti danno anche in corsa per una futura carriera politica, nel suo sito personale, dopo avere enunciato tutti i danni di obesità, cattiva alimentazione e diabete, passa all’attacco ed alla proposta.
In particolare sostiene che dal suo quotidiano contatto con genitori ed educatori ha evinto che la battaglia da iniziare è quella per uno stile di vita diverso: che inizia dalla scuola.
Perciò il suo modello universale è quello dello School Garden. “Every child and every school across California should have a school garden”. – sostiene. I have seen the look of joy on a child’s face after they have worked in their garden, and I have seen how gardens have positively transformed students, schools and communities.
Da qui una serie di iniziative a sostegno a partire dal website www.csgn.org.
Per questo dal Summit per Health, Nutrition and Obesity, Maria Shriver ha intrapreso un “listening tour” per conoscere i programmi che ceracano di combattere l’obesità in Califonria come Project Healthy Kids, East Bay Asian Youth Center, Stoner Avenue Elementary School, the Children’s Hospital Los Angeles and Monroe High School.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento