La scuola degli Studenti

Si è tenuta all’ Università degli Studi La Sapienza di Roma l’Assemblea Nazionale degli Studenti sul tema “la scuola degli Studenti”.

L’Unione degli Studenti intendeva infatti confrontarsi sul futuro della scuola e sul futuro del Paese dopo un autunno caldo, come da tempo non lo si vedeva e dopo i progetti di riforma poi in parte stoppati e su cui ci si è più fronte divisi anche sul fronte studentesco.

Questa volta – hanno dichiarato gli organizzatori – torniamo a riflettere nelle aule universitarie sul nostro futuro confrontandoci in primis tra noi e poi con gli invitati: il neo Ministro Giuseppe Fioroni, il vice Ministro Mariangela Bastico, il segretario della Federazione Lavoratori della Conoscenza Enrico Panini, il presidente della FIDL (Sindacato studentesco francese) Tristan Rouquier, la vice presidente nazionale del CIDI Sofia Toselli, il Senatore Andrea Ranieri (Resp. scuola Segreteria Nazionale Ds, VII Comm. cultura e istruzione Senato), la Senatrice Albertina Soliani (VII comm. cultura e istruzione), l’On. Alba Sasso (VII comm. Camera), Scipione Semeraro (Presidente Transform Italia)