La protesta degli studenti comincia con 10 domande al ministro Carrozza

Come preambolo alla giornata di mobilitazione nazionale da parte degli studenti, questa mattina, rendono noto Rete studenti e Unione degli universitari, si è tenuto “un blitz sotto al ministero dell’Istruzione per consegnare al ministro Carrozza una lettera con le 10 domande per invertire la marcia su Scuola e Università”.

Oggi abbiamo iniziato la giornata portando una lettera al ministro in cui le poniamo 10 domande – spiega Daniele Lanni, portavoce nazionale della Rete degli Studenti Medi – Sono le 10 domande degli studenti, sul diritto allo studio, sul futuro della nostra generazione, su come deve essere la scuola e l’università del futuro”.

Oggi saremo in piazza in tutta Italia, insieme ai lavoratori, contro la legge di Stabilità e per il diritto allo studio – continua Gianluca Scuccimarra, coordinatore nazionale dell’Unione degli Universitari – Questa mattina abbiamo portato le nostre domande al ministro e le abbiamo appese in tutta Roma. Da troppo tempo aspettiamorisposte concrete. Vogliamo investimenti, vogliamo un’inversione di marcia’”.

Le 10 domande degli studenti sono visibili a questo indirizzo, sul sito dell’Udu.