Insegnanti D.O.C., il nuovo libro di Caterina Cangià

Il libro Insegnanti D.O.C. di Caterina Cangià si sviluppa intorno a dieci metafore-visioni dell’essere insegnante considerate come vie efficaci e possibili da seguire per raggiungere il cuore e la mente degli alunni con la volontà di iniziarli alla “sapienza” che nasce dall’integrazione di mente e cuore.

Le dieci “visioni” non sono solo il prodotto del pensiero narrativo dell’Autrice: la loro validità è dimostrata dal ricorso al pensiero paradigmatico che consente di verificare come ognuna di esse sia fondata, oltre che sul sapere narrativo, sui risultati delle ricerche delle scienze che studiano l’umano da vari punti di vista. La complementarietà tra il pensiero narrativo e quello paradigmatico rende questo libro, connotato da un’eleganza di scrittura che testimonia la verità delle considerazioni che propone, un prezioso regalo.

Il volume, in vendita al prezzo di 9,00 euro più spese di spedizione, può essere acquistato indifferentemente attraverso il nostro negozio on line, oppure compilando il presente buono d’ordine e inviandolo completo della ricevuta di pagamento.

Caterina Cangià ha un’educazione multilingue e multiculturale, è docente di Didattica delle lingue moderne all’Università LUMSA di Roma. Pioniera della produzione multimediale in Italia, la sua prima creazione, European Party, ha ottenuto il Gold Award al Milia di Cannes nel 1995. Ha diretto per 18 edizioni il Festival del Teatro Didattico in Lingua Straniera. I suoi corsi per l’apprendimento delle lingue – ICI JE VIS, pubblicato dalla Université Saint Esprit di Kaslik (Libano), ENGLISH ON STAGE, pubblicato dalla Giunti Scuola e CLICK! Pubblicato da Multidea – sono la traduzione di anni di studio, di ricerca e di vissuto condiviso con discenti di lingue e culture diverse. Ha fondato “La Bottega d’Europa” per promuovere l’insegnamento delle lingue con il teatro e con il computer. Ha numerose pubblicazioni al suo attivo e più di 400 articoli su riviste specializzate che trattano di educazione ai media e di didattica. Per Giunti ha pubblicato “L’altra glottodidattica” e per Tuttoscuola “Teoria e pratica della comunicazione multimediale”.