‘Indicazioni nazionali e nuovi scenari’, il 23 maggio un evento per parlarne

Il 23 maggio 2018 alle ore 16.30 presso il plesso D. Zampieri dell’Istituto Comprensivo San Nilo appuntamento organizzato dalla RES Castelli romani. Introduce: il Prof. Simone Consegnati, Coordinatore della Scuola di Alta Formazione EIS.

Il Professor Italo Fiorin ospite della Rete di Scuole Res Castelli romani per illustrare il documento “Indicazioni nazionali e nuovi scenari”, già presentato a febbraio al MIUR. Si terrà il 23 maggio prossimo presso la scuola Domenico Zampieri (Via Vecchia di Marino, Grottaferrata) dell’Istituto Comprensivo San Nilo l’evento promosso dalla rete di scuole che mira ad illustrare il lavoro del Comitato scientifico per le Indicazioni nazionali della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione che mira a “Garantire a tutte le studentesse e a tutti gli studenti le competenze chiave per affrontare i cambiamenti e le sfide del loro presente, per proiettarsi al meglio nel futuro, per diventare cittadine e cittadini attivi e consapevoli, capaci di condividere valori comuni e di confrontarsi positivamente con l’altro”.

Sarà il Professor Simone Consegnati, Coordinatore della Scuola di Alta Formazione Educare all’Incontro e alla Solidarietà (LUMSA) , ad introdurre il percorso di riflessione che il Prof. Italo Fiorin, Direttore del Comitato Scientifico (MIUR) e Direttore della Scuola di Alta Formazione Educare all’Incontro e alla Solidarietà (LUMSA) illustrerà ai docenti e dirigenti che saranno presente nell’incontro formativo.

“L’appuntamento del 23 maggio – dichiarano congiuntamente Loredana Di Tommaso, presidente della Res Castelli romani e Antonella Arnaboldi, Dirigente Scolastico dell’I.C. San Niloscuola ospitante dell’iniziativa – è un’occasione molto importante per riportare all’attenzione della comunità educante il messaggio delle indicazioni nazionali 2012 e renderle fruibili e sempre più adeguate per la scuola del futuro”.

ISCRIZIONE AL CONVEGNO:

  • Per i docenti a tempo indeterminato – L’evento è sulla piattaforma S.O.F.I.A. (codice identificativo 16082)
  • Per i docenti a tempo determinatocompilare il modulo al seguente link