Ieri pomeriggio il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Mariastella Gelmini ha incontrato a Milano .il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni), Giovanni Petrucci.
“L’incontro – ha reso noto il Coni in un comunicato – si è svolto all’insegna della cordialità e della reciproca disponibilità ed è servito a gettare le basi per una programmazione tra M.I.U.R. e Coni per il rilancio dello sport nella scuola“.
La nota spiega che “nella prossima settimana il Ministro convocherà un tavolo tecnico congiunto, composto da rappresentanti delle due istituzioni, che dovrà stilare una calendarizzazione delle successive fasi di discussione e di attuazione dei progetti in cantiere. Il Ministro Gelmini e il Presidente Petrucci, al termine dell’incontro, si sono dichiarati soddisfatti per questa prima riunione che è servita a instaurare una proficua collaborazione da sviluppare nei prossimi mesi“.
Alla riunione hanno partecipato anche il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, e il membro di Giunta e membro del Cio, Manuela Di Centa.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento