In arrivo il 2° Rapporto di Tuttoscuola sulla qualità nella scuola

Il prossimo 5 maggio 2011 alle ore 15.30,  nella prestigiosa sede dell’Enciclopedia Italiana, sarà presentato il 2° Rapporto sulla qualità nella scuola, realizzato da Tuttoscuola a quattro anni di distanza dal 1° Rapporto.

Discuteranno i risultati del Rapporto, i cui contenuti saranno illustrati dal direttore di Tuttoscuola Giovanni Vinciguerra, il ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini, il presidente del Censis Giuseppe De Rita e l’assessore all’istruzione, formazione, università e ricerca dell’Emilia Romagna Patrizio Bianchi. Sono inoltre previsti gli interventi del segretario generale della Uil Scuola Massimo Di Menna, del presidente dell’Aimc Giuseppe Desideri e del presidente dell’AGe Davide Guarneri.

Gli indicatori e i quadri utilizzati per il Rapporto 2011 sono stati scelti in modo tale da poter effettuare il maggior numero possibile di confronti e riscontri, su basi omogenee, con gli indicatori e le graduatorie del Rapporto 2007. Accanto ad alcune conferme non mancano le novità e molte sorprese.

Per ogni Provincia, Regione e area geografica si potrà verificare dove è stato migliorato il servizio e dove no, utilizzando le variazioni intervenute rispetto al 2007 come indicazioni delle tendenze in atto, utili per valutare, territorio per territorio, quali fattori hanno contribuito alla crescita della qualità e quali l’hanno ostacolata. Tutte informazioni preziose per gli operatori della scuola e per i decisori politici e amministrativi ai vari livelli, da quello centrale a quelli territoriali.

Per partecipare al convegno, data la limitatezza dei posti disponibili, occorre registrarsi online con le modalità che saranno a breve rese note mediante un apposito avviso pubblicato sul portale www.tuttoscuola.com. Per informazioni è possibile inoltre contattare gli uffici di Tuttoscuola al numero 06.68307851.