Il 2010 della Gelmini: matrimonio, favole e riforme
Il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini nel corso della registrazione al teatro Parioli di Roma della puntata domenicale del ‘Maurizio Costanzo show’ ha dato tre annunci, due personali e uno politico: “Mi sposerò prossimamente, sicuramente nel 2010“, ha detto, per poi aggiungere che sempre nel 2010 intende “scrivere un libro di fiabe per i bambini, con favole recuperate dalle tradizioni regionali, affinché non vadano perdute” (il ricavato andrà in beneficienza).
L’annuncio politico riguarda invece la riforma della scuola secondaria superiore: “Siamo determinati a far partire la riforma delle superiori nel 2010“, ha detto il ministro, che si è dichiarata “ottimista” sull’imminente parere della Conferenza Stato-Regioni (dovrebbe essere dato giovedì), necessario per completare l’iter di attuazione della riforma.
A questi impegni occorre aggiungere quello che riguarda la riforma dell’università: il disegno di legge è pronto, e sarà approvato dal prossimo Consiglio dei ministri.
Dove troverà il tempo per fare tutte queste cose il ministro non l’ha detto. Se ci riuscirà, il 2010 della Gelmini sarà da favola…
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via