I vantaggi di ottenere le certificazioni informatiche

Messaggio promozionale

Al giorno d’oggi, uno dei requisiti fondamentali per entrare a far parte del mondo del lavoro è il possesso di competenze informatiche certificate da enti accreditati che rilascino un attestato valido e riconosciuto su tutto il territorio nazionale. Questo vale anche per il mondo della scuola!

Le certificazioni informatiche sono dei documenti che attestano le conoscenze specifiche sviluppate nel settore informatico.

Perché scegliere le certificazioni informatiche?

Essere in grado di utilizzare il computer non risulta sufficiente a dimostrare di possedere le competenze informatiche specifiche, in particolare per coloro che ambiscono a partecipare a concorsi pubblici come il personale docente e ATA. Infatti, scegliendo le certificazioni informatiche è possibile aumentare il proprio punteggio all’interno delle graduatorie scolastiche.  Inoltre, conseguire un’attestazione delle proprie competenze informatiche garantisce sempre un valore aggiuntivo al proprio curriculum.

Chi rilascia le certificazioni informatiche?

Esistono tanti enti che dichiarano di poter rilasciare queste tipo di certificazione, ma bisogna valutare con attenzione quali sono quelli realmente accreditati e quali sono le offerte più vantaggiose.

ICOTEA, Istituto Universitario accreditato dal MIUR, è autorizzato al rilascio di certificazioni informatiche riconosciute e spendibili nell’ambito lavorativo e nei concorsi pubblici. Attraverso la piattaforma e-learning attiva 24/7 è possibile accedere al percorso formativo a distanza, risparmiando tempo e denaro.

ICOTEA propone le seguenti certificazioni informatiche:

Per scoprire tutti i vantaggi economici riservati agli iscritti di ICOTEA, visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail a icotea@icotea.it per ricevere maggiori informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA