
Arriva alla sesta edizione l’annuario pubblicato dall’IIS di Castelvetrano Selinunte, che comprende il liceo classico Giovanni Pantaleo e il liceo delle scienze umane Giovanni Gentile, il filosofo originario di Castelvetrano, al quale è dedicata una importante sezione della pubblicazione, di oltre 350 pagine.
L’annuario, denominato ‘lògoi’ (parole, discorsi, ma anche ragionamenti), contiene i testi dei convegni, delle conferenze e degli incontri culturali dell’anno scolastico 2009-2010. Il volume si apre con una intensa introduzione del dirigente scolastico dell’IIS, Francesco Fiordaliso, già vittima in passato di attentati mafiosi per il suo pluridecennale impegno in difesa della legalità.
“Convinti come siamo che la cultura è la leva su cui agire per salvare la Sicilia dalla mafia e dalla mafiosità”, scrive Fiordaliso, “come il buon seminatore della parabola evangelica, diffondiamo dei semi tra i nostri giovani” puntando alla “formazione di una coscienza civile e democratica, all’insegna dei valori su cui si fonda la nostra Costituzione democratica e repubblicana”.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento