Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Gli Atenei al servizio dell’Agricoltura tipica e di qualità

Agricoltura della Toscana in un convegno. Per il futuro si intende infatti puntare a favorire un ricambio generazionale e migliorare la formazione anche grazie alla collaborazione sempre più stretta con atenei e imprenditori.

L’iniziativa andata in scena a Pagnaico, Grosseto, nasce pertanto proprio dal bisogno di un ricambio generazionale nelle sotirche aziende toscane e dalla necessità si muoversi verso una formazione sempre più consapevole e moderna dei flussi di consumo internazionale e di attrattiva esercitata dal made in Italy.

Proprio per questo si è pertanto sollecitato un coinvolgimento diretto sempre più incisivo delle Universita’ toscane, uno degli obiettivi indicati nel corso di un convegno sulle ‘Prospettive dell’ agricoltura toscana’ organizzato dal gruppo Sdi in Consiglio regionale.

Tra gli altri obiettivi, c’e’ l’interesse a difendere le produzioni tipiche di qualita’ sostenendone la commercializzazione e investire nell’innovazione tecnologica e nella modernizzazione delle imprese.

Forgot Password