Gestire la scuola senza pensieri grazie alle nuove tecnologie

Messaggio promozionale

Numerose ricerche ed esperienze scolastiche hanno evidenziato come l’utilizzo dei tablet a scuola possa offrire numerosi vantaggi a studenti, insegnanti e a tutto l’istituto scolastico.

In particolar modo, la soluzione dimostratasi più efficace, sicura e integrata è l’adozione dell’ecosistema Apple e di iPad.

Il tablet di Apple, infatti, offre un sistema operativo particolarmente solido, che lo rende più sicuro ad altri dispositivi simili, e una gestione coordinata di tutti gli aspetti operativi: dalla programmazione delle attività per i docenti fino ad un completo supporto all’attività di apprendimento degli studenti.

Med Store, grazie ai suoi 40 anni di esperienza nel settore tecnologico e alla certificazione Apple Authorised Education Specialist, è divenuta leader in grado, grazie alla sua approfondita conoscenza del mondo della scuola, di soddisfare le esigenze di tutti gli istituti che desiderano allinearsi al Piano Nazionale Scuola Digitale.

Il settore dell’istruzione è in continua evoluzione e l’utilizzo consapevole e corretto dei tablet in classe è un passo verso un’ampia gamma di possibilità e vantaggi.

Con l’acquisizione di tablet di tablet da mettere a disposizione degli studenti, gli istituti scolastici si assicurano un dispositivo in grado di supportarli nella propria attività educativa, garantendo un apprendimento efficace e contribuendo anche allo sviluppo di competenze informatiche sempre più prioritarie.

In particolar modo, Med Store consente all’istituto scolastico privato un sensibile risparmio, grazie alla formula del noleggio operativo, che comprende, oltre all’iPad, la cover che ne preserverà l’integrità e il software Mobile Device Management, che ne permetterà una gestione completa, permettendo di distribuire app e contenuti simultaneamente e in tempo reale e di bloccare l’utilizzo di app non pertinenti e la navigazione in internet su siti poco sicuri.

Sarà possibile migliorare la comunicazione tra tutte le parti interessate, accedere e gestire in modo “intelligente” ogni aspetto dell’apprendimento (grazie ad app e features esclusive personalizzabili dal docente, che può anche tenere monitorati i progressi degli studenti e decidere cosa rendere disponibile e cosa bloccare).

Infine, iPad rende l’apprendimento divertente: grazie ai giochi educativi e al coinvolgimento che alcune app sanno generare, gli studenti acquisiscono conoscenza della tecnologia e contenuti in modo semplice e coinvolgente.

Per conoscere nel dettaglio le possibilità offerte dagli esperti Education di Med Store alle scuole paritarie, clicca qui o scrivi all’indirizzo educational@medstore.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA