Geronimo Stilton va sull’iPad

Edizioni Piemme, tra i leader nel mercato nazionale dell’editoria per ragazzi, è il primo editore in Italia a creare e a mettere in commercio applicazioni interattive per iPad dei suoi libri più amati dai bambini, che hanno per protagonisti Geronimo Stilton e i personaggi del Battello a Vapore.

La casa editrice ha affrontato con slancio la sfida della conversione digitale dei suoi grandi successi creando, oltre agli e-book, una serie di applicazioni interattive, per piattaforma Apple, di alcuni dei titoli del suo catalogo per ragazzi. Geronimo Stilton è il primo protagonista di questa operazione. Le applicazioni saranno in vendita in esclusiva sull’App Store, il negozio virtuale dove si acquistano le applicazioni per dispositivi Apple, a partire dall’11 novembre, con le Storie da Ridere.

Applicazione per iPad delle Storie da Ridere di Geronimo Stilton – Alla versione digitale del libro viene aggiunto l’audio integrale delle storie, con la voce di Geronimo Stilton e degli altri personaggi del mondo di Topazia. Il menu generale dell’applicazione permette le seguenti funzionalità: scrivere, sottolineare, evidenziare, prendere brevi note sulla pagina, scrivere su un blocco note, cancellare, mettere un segnalibro, registrare brevi tracce audio Ma sono soprattutto i contenuti extra a rendere l’applicazione davvero divertente e coinvolgente per i suoi piccoli utenti.

  • Schede personaggi: Ogni volta che nella storia compare un nuovo personaggio, un’icona posta a fianco del testo segnalerà la presenza di una scheda di descrizione;

  • Giochi: saranno presenti all’inizio di ogni libro 4 giochi delle seguenti tipologie: trova il particolare nascosto, trova le differenze, cerca l’ombra giusta e trova l’intruso;

  • Immagini al tratto da colorare: nel testo, a fianco di alcune immagini un’icona segnalerà la presenza della stessa immagine in bianco e nero: il lettore potrà ingrandirle e colorarle, tramite un’apposita palette di colori.

L’applicazione, sviluppata da Enhanced Press, sarà leggibile sul dispositivo iPad e scaricabile dall’App Store, al prezzo di lancio di € 1,59 per due settimane (prezzo finale € 3,99).