GdF in campo davanti ai cancelli contro la droga e il bullismo

 L’iniziativa della GdF di Sassari nelle scuole, indirizzata soprattutto agli istituti di istruzione superiori, punta lla prevenzione dallo spaccio di sostanze stupefacenti ed è mirata anche alla prevenzione di eventuali fenomeni di bullismo e verrà assicurata per tutto l’anno scolastico.

‘Scuole sicure’, questo il nome dell’operazione, è coordinata con i presidi di varie scuole, il personale docente, gli ausiliari ed auspicata dai genitori, prenderanno parte diverse pattuglie di finanzieri su tutto il territorio delle province di Sassari ed Olbia Tempio, coadiuvati dalle unita’ cinofile: Ogla, Malia, Lagar e Nalo.

L’obiettivo principale e’ prevenire e assicurare una presenza davanti alle scuole delle citta’ per contribuire, sempre piu’, a migliorare i livelli di sicurezza nei luoghi frequentati dai giovanissimi. L’ iniziativa, indirizzata soprattutto agli istituti di istruzione superiori, e’ mirata anche alla prevenzione di eventuali fenomeni di prevaricazione giovanile, meglio noti come ‘Bullismo’ e verra’ assicurata per tutto l’anno scolastico.