Giovani e Adulti, parti o controparti di questa società complessa? Se ne parla ne Il Forum del Dialogo il 16 e il 17 marzo

San Marino. Giovani e Adulti, parti o controparti di questa società complessa? 

Il Forum del Dialogo, giunto alla sua terza edizione, è un’iniziativa culturale di San Marino che ha come obiettivo quello di proporsi come luogo e spazio sociale di studio e di riflessione sulle più attuali emergenze della nostra società complessa. Per questo intento è stata scelta la modalità di un “forum” e non quella di un “festival”. Un forum che si svolgerà il prossimo 16 e 17 marzo 2018 proprio a San Marino, Auditorium, Scuola media di Serravalle, R.S.M. A coordinare l’evento il professor Renato Di Nubila, ordinario di Metodologia della Formazione e di Comportamenti Organizzativi all’Università di Padova.

Tra i coordinatori del forum personalità come lvo Diamanti, Maria Rita Parsi e Carlo Buzzi. Scopo dell’iniziativa è quello di creare situazioni utili a dar vita a un pensiero nuovo, a confrontare esperienze per proporre idee capaci di suggerire linee di azione attente ai cambiamenti e alle esigenze dei nostri tempi.

Due sono i forti riferimenti culturali del Forum: Il Dialogo e la Diversità.

Il terzo appuntamento del Forum è chiamato ad affrontare il tema sempre attuale del Dialogo intergenerazionale: Giovani e Adulti, parti o controparti di questa società complessa?  Un appuntamento che vuole dimostrare come sia ancora possibile dialogare tra generazioni diverse, non solo tra generazioni e figli, ma anche tra insegnanti e allievi. Proprio l’ultima giornata del Forum, infatti, punta i riflettori sul ruolo che la scuola riveste nel dialogo intergenerazionale.

Il cantiere del Forum è aperto a quanti – giovani e adulti – vogliono portare un loro contributo di idee e di testimonianze.

Clicca qui per visionare il programma