Formazione post-lauream: scegli i Diplomi di Specializzazione di ICOTEA

Messaggio promozionale

Concludere un percorso di studi triennale pone sempre di fronte una scelta non facile: continuare nella formazione personale o dedicarsi alla ricerca di un lavoro. Di solito si pensa che farsi strada il prima possibile nel mercato lavorativo sia la scelta migliore per la propria carriera futura. Spesso, però, acquisire ulteriori competenze attraverso nuovi percorsi di studio si rivela più utile, data la competizione sempre più agguerrita in fase di recruitment.

Il mondo del lavoro, infatti, è alla ricerca di figure specializzate, dotate di capacità che spesso non possono essere ottenute soltanto con una Laurea Triennale. Per tale motivo, molti studenti decidono di puntare a un Diploma di Specializzazione, con l’obiettivo di ampliare il proprio bagaglio formativo e culturale.

Diplomi di specializzazione biennale con ICOTEA

Questo percorso di studi è adatto per tutti coloro che necessitano di approfondire le proprie conoscenze tramite nuove modalità di aggiornamento e riqualificazione professionale. ICOTEAIstituto Universitario accreditato dal MIUR, presenta nel suo catalogo tre Diplomi di Specializzazione Biennale, che certificano un totale di 120 CFU e 3000 ore.

Per poter accedere ai corsi, occorre aver conseguito una laurea di 1° livello o magistrale in qualsiasi area disciplinare. Gli attestati finali conseguiti al termine dei percorsi sono conformi e validi per tutte le classi di concorso ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche. Il punteggio potrà essere utile anche in caso di mobilità, trasferimento o partecipazione a concorsi pubblici.

In particolare, i Diplomi di Specializzazione Biennale di Icotea attivi sono:

I percorsi sono tutti disponibili in piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed erogati in modalità blended. Inoltre, gli studenti ICOTEA possono approfittare di diversi vantaggi economici, come il Voucher formativo per ridurre l’importo totale del percorso, rateizzandolo senza costi aggiuntivi.

ICOTEA è accreditata dal MIUR con Decreto del 23/09/2013 – G.U. n. 242 del 15/10/2013. Per saperne di più e scoprire tutti gli altri vantaggi riservati agli iscritti, visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail a icotea@icotea.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA