Fino al 20 la domanda per incarichi di presidenza

La direttiva n. 31/2008 ha disposto la conferma degli incarichi di presidenza per l’anno scolastico 2008-2009 per i docenti che avevano già ottenuto l’incarico nel corrente anno.

Gli incarichi di presidenza già conferiti negli anni precedenti sono confermati a domanda sui posti residuati dopo le nomine in ruolo dei dirigenti scolastici vincitori dei concorsi in atto nonché dei dirigenti scolastici che entreranno in turno di nomina in base alle ultime disposizioni normative.

Gli aspiranti alla conferma dell’incarico debbono presentare domanda, in carta semplice, all’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio scolastico provinciale della provincia in cui hanno la sede di servizio in qualità di preside incaricato, entro il 20 maggio 2008.

Nella domanda devono essere indicati il punteggio conseguito nella graduatoria per il conferimento degli incarichi di presidenza relativo all’anno scolastico 2005/2006, le sedi e le istituzioni scolastiche preferite, il possesso di eventuali titoli di precedenza nella scelta della sede.