Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Filmare la storia con gli occhi dei ragazzi

Filmare la storia IV edizione 2007 Riparte di nuovo in questi giorni  “Filmare la storia”, il concorso per opere multimediali e video sulla storia del Novecento, giunto nel frattempo alla sua IV edizione. Aperto a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, organizzato dall’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, si articola in tre sezioni, una per le scuole elementari, una per le scuole medie e una per le superiori, ciascuna suddivisa in due sottosezioni, una per i video e l’altra per cd-rom e altre tipologie di opere multimediali.

La novità di quest’anno è costituita poi dal Premio speciale “25 aprile”, promosso dal coordinamento delle Associazioni della Resistenza del Piemonte e rivolto alle opere che affrontano temi legati alla Resistenza.

La scadenza per la consegna delle opere, accompagnate dalla scheda d’iscrizione, è fissata per il 4 marzo 2007. La copia di ogni opera iscritta al concorso deve pervenire a: Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza Via del Carmine 13, 10122 Torino

Il Bando di concorso è scaricabile da http://images.ancr.to.it/f/Didattica/20/2007.pdf

Forgot Password