Faraone (Pd): la scuola va ascoltata

E’ in corso oggi a Roma dalle ore 9 alle 18.30, promossa dal Pd, la Giornata di ascolto nel mondo della scuola, che si svolge presso la Sala delle Colonne, via del Pozzetto, 157.

Lo spirito dell’iniziativa è riassunto da Davide Faraone, responsabile Scuola della segreteria nazionale del Pd, che parla di  “Un primo appuntamento per raccogliere idee e proposte da chi la scuola la vive ogni giorno. Molti di noi sono insegnanti, genitori, studenti, e insieme intendiamo migliorare, valorizzare, cambiare il sistema nazionale dell’istruzione partendo da un progetto condiviso, da sviluppare e decidere insieme. Vogliamo ascoltare per costruire”. 

I lavori sono aperti da Simona Malpezzi, deputata PD in Commissione Istruzione. Partecipano all’iniziativa le più importanti associazioni rappresentative del mondo della scuola, insegnanti, studenti, esperti. Intervengono, tra gli altri, Roberto Reggi, sottosegretario al Ministero Istruzione Università Ricerca, Francesca Puglisi, capogruppo Pd in commissione Istruzione del Senato, Maria Coscia, capogruppo Pd in commissione Cultura e Istruzione della Camera. Conclude i lavori Davide Faraone, Deputato Pd, Responsabile Welfare e Scuola della Segreteria nazionale Pd.