FAQ ministeriali per graduatorie

La patente informatica europea (European Computer Driving Licence – ECDL) è valutabile per le graduatorie d’istituto per supplenti? E i titoli professionali dell’Unione Europea riconosciuti ai sensi delle direttive comunitarie 98/48 e 91/51? Si possono regolarizzare le domande irregolari o incomplete degli aspiranti supplenti?
Queste e tante altre domande on line sono state presentate al ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca direttamente da parte di segreterie di istituzioni scolastiche attualmente alle prese, per la prima volta, con la compilazione delle graduatorie di supplenza.
Sempre on line il ministero sul proprio sito (www.istruzione.it) registra le FAQ (le risposte alle domande più frequenti), fornendo un contributo diretto a questa incombenza estiva.
Si segnalano istituti che hanno ricevuto oltre duemila domande di supplenza, tutte da valutare e poi da notificare agli altri istituti indicati dagli aspiranti supplenti (ciascun supplente poteva richiedere fino a trenta istituti).