
Il Direttore del Comitato Scientifico nazionale per le Indicazioni nazionali per il curricolo dedica il suo primo appuntamento alla “cittadinanza” : parola chiave per una scuola promotrice del miglioramento sociale.
“EticaMente” di Italio Fiorin è la nuova rubrica di approfondimento di Tuttoscuola che si avvale della preziosa collaborazione del Direttore del Comitato Scientifico nazionale per l’attuazione delle Indicazioni Nazionali per il Curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, grazie al quale verranno offerti spunti di riflessione sul mondo della scuola.
Il primo appuntamento di EticaMente è dedicato al tema della “cittadinanza”, parola chiave del mondo contemporaneo scolastico e tematica di grande attualità. “Il cuore delle Indicazioni nazionali – afferma il Prof. Fiorin nel video (guarda sotto) – è l’educazione alla cittadinanza sulla quale non mancano riflessioni”. Il 27 e il 28 settembre, infatti, si terrà un seminario a Firenze dal titolo “Cittadinanza e Costituzione”.
Un topic tutto da scoprire e che vale la pena approfondire, prendendo spunto dalle parole pronunciate nel video da Fiorin per offrire “prospettive di sviluppo e contributi che aiutino a rendere la scuola promotrice di cittadinanza attiva e miglioramento sociale”.
Guarda il video
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento