Due bambini testimoni d’accusa

Due bambine, dei 19 piccoli alunni della scuola ‘Olga Rovere’ di Rignano Flaminio presunte vittime di abusi sessuali, saranno i primi testimoni d’accusa nei confronti dei sette indagati nell’inchiesta della procura di Tivoli.

Le tre consulenti del gip Elvira Tamburelli hanno depositato la loro perizia, e il loro parere positivo sulla capacità a testimoniare, per due minorenni. Per gli altri due bambini le tre consulenti (Angela Giganti, Antonella Di Silverio e Marinella Mazzoleni) si sono riservate il deposito degli atti prendendo tempo. Alla base del rinvio ci sarebbero difficoltà con uno dei due bambini che in alcune occasioni avrebbe rifiutato gli incontri.

Nella perizia depositata dai consulenti si evince che il comportamento dei due bambini, ritenuti idonei a rendere testimonianza per poter quindi fissare come prova le loro dichiarazioni durante il prosieguo dell’incidente probatorio, “é indice di traumi sessuali subiti” e che i piccoli “non sarebbero stati influenzati dai genitori nei loro racconti”.