Spread Nord/Sud nella valutazione degli studenti. Scarica il dossier

Il dossier di Tuttoscuola mostra chi ci perde e chi ci guadagna: Crotone, Agrigento e quasi tutto il Sud con voti più alti rispetto alle prove oggettive. Pagano un prezzo Milano, Bergamo, Udine e larga parte del Nord

Tuttoscuola presenta un nuovo dossier, dedicato allo spread tra Nord e Sud nella valutazione degli studenti.

Il dossier offre una lettura delle disomogeneità dei criteri di valutazione degli studenti sul territorio nazionale, tra le rilevazioni somministrate con prove oggettive dall’Invalsi e dall’Ocse e quanto emerge dalle valutazioni soggettive dei docenti italiani nelle varie province e regioni.

Il dossier di Tuttoscuola mostra chi ci perde e chi ci guadagna: Crotone, Agrigento e quasi tutto il Sud con voti più alti rispetto alle prove oggettive. Pagano un prezzo Milano, Bergamo, Udine e larga parte del Nord.

Lo studio, offerto liberamente a tutti i lettori che si registrano gratuitamente (godendo anche di altri esclusivi vantaggi) o abbonati (cui basterà inserire le credenziali di accesso), offre una disamina dei cambiamenti organizzativi e gestionali imminenti nella scuola.

Il dossier è gratis. Per prelevarlo, è sufficiente registrarsi. Per chi è già registrato è sufficiente effettuare l’accesso al sito.

Con questa procedura, nel caso si vogliano scaricare nuovi dossier o godere di nuovi esclusivi vantaggi che saranno riservati ai lettori registrati, non sarà necessario inserire nuovamente tutti i dati ogni volta, ma basterà inserire le credenziali di accesso che saranno fornite al termine della registrazione.

Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento alla sig.ra Luigia Bernardon (telefono 06.6830.7851, e-mail l.bernardon@tuttoscuola.com).