Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Disabilità e solidarietà, un concorso nazionale

L’A.I.A.S. – Associazione Nazionale per l’Assistenza agli Spastici, ha bandito un concorso finalizzato alla diffusione di un’immagine positiva delle persone in situazione di diversa abilità e alla consapevolezza dell’importanza dell’attività artistica nella loro vita e nei processi di integrazione sociale.

Il Concorso, che è riservato a tutti gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore di Secondo Grado e propone premi in denaro per i vincitori ed attestati di partecipazione per tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, è suddiviso in due distinte sezioni: la prima strettamente riservata alle arti figurative; la seconda relativa ad opere di poesia e componimento.

Tutte le opere presentate, di entrambe le Sezioni, dovranno pervenire entro il 30 Ottobre 2004 presso la Segreteria del Premio all’indirizzo dell’AIAS Nazionale, Via Cipro, 4/H –00136 Roma.
Ulteriori chiarimenti ed informazioni sono reperibili presso la Segreteria Organizzativa dell’AIAS, tel. 06/39731704 – 39731829; e-mail: aiasnazionale@tiscalinet.it.

Forgot Password