DiaNE, dialogo con la Nuova Europa

È il nome di una guida virtuale che aiuterà gli studenti delle scuole medie superiori italiane e polacche a familiarizzare con i temi della “nuova Europa”.
Attraverso testi-guida, scritti da esperti del Parlamento europeo e della Commissione europea, DiaNE conduce gli studenti a conoscere i cambiamenti delle istituzioni europee, il significato della cittadinanza europea e come l’Unione potrebbe accrescere il suo ruolo nel mondo.

Il progetto è promosso dal Centro In Europa con il sostegno della Commissione europea, in partenariato con il Comune di Genova, il Ministero dell’Educazione e dello Sport della repubblica polacca, le ONG Interkl@sa ed Eurete ed ha ricevuto il patrocinio del Ministero italiano per le Politiche comunitarie e dell’Ufficio per l’Italia del Parlamento europeo. Dal 16 febbraio sarà inoltre attivato un forum di discussione on line dove esperti risponderanno alle domande di studenti ed insegnanti.
L’azione si concluderà con un concorso la cui premiazione avverrà a giugno nella cornice di Genova 2004 Capitale Europea della Cultura.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Diane http://www.diane-europe.it oppure potranno essere richieste al Centro In Europa ineuropa@centroineuropa.it tel. 010540928.