Crollo in una scuola dell’infanzia a Verona. Illesi bambini e insegnanti

È sempre allarme sicurezza per le scuole. Dopo l’episodio del 26 marzo, in cui un tratto di circa venti metri delle mura rinascimentali della città di Padova è crollato all’altezza del bastione Alicorno, lambendo la scuola materna “Madonna di Lourdes”, si registra oggi un nuovo cedimento in Veneto, alla scuola dell’infanzia Contrada Polese in via Salita Santa Lucia a Verona, fortunatamente senza conseguenze per i bambini e gli insegnanti.

A rovinare al suolo, probabilmente per alcune infiltrazioni d’acqua, è stata questa mattina una parte del controsoffitto di alcuni locali dell’istituto (cucina, dormitorio e palestra).

Al momento del crollo nessuno era in quei locali: sono stati gli stessi responsabili della scuola, i cui 125 bambini sono stati fatti uscire, ad avvertire i vigili del fuoco.

Da una prima ricostruzione, l’amministrazione comunale era a conoscenza del problema, aveva già previsto un intervento e stanziato la somma necessaria per i lavori, che sarebbero dovuti iniziare nei prossimi giorni, in attesa di un’attenuazione del maltempo.