Crisi energetica, ritorno alla DaD il sabato, Giannelli (ANP) chiarisce: ‘Spostare quelle ore sugli altri giorni’

Crisi energetica e scuola: ha generato non poche polemiche la proposta avanzata dal presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli, di tornare alla DaD solo il sabato per ridurre i consumi energetici delle scuole. Proposta sulla quale lo stesso Giannelli è tornato nelle ore scorse a fornire chiarimenti dalla sua pagina Facebook: “Non si devono accorciare le lezioni per nessuna ragione”.

Crisi energetica, Giannelli: “Ho chiesto anche mezzi di trasporto per alunni che uscirebbero tardi”

Ho proposto, in una intervista sul Corriere della sera, di chiudere le scuole il sabato e di spostare quelle ore di lezione agli altri cinque giorni, chiedendo anche mezzi di trasporto per gli alunni che uscirebbero più tardi e chiarendo che non si devono accorciare le lezioni per nessuna ragione“, ha chiarito il presidente dell’ANP.

Crisi energetica, Giannelli: “Eventuale ipotesi di DaD il sabato come ultima possibilità”

Solo come ultima possibilità ho accennato a una eventuale ipotesi di DAD il sabato qualora non si riuscisse ad attuare la prima proposta. Purtroppo c’è chi ha totalmente travisato il mio pensiero – ha commentato Giannelli -, come si può facilmente constatare leggendo direttamente l’articolo o visionando il mio intervento a La7. Dobbiamo combattere l’analfabetismo funzionale ma anche la cattiva fede, sempre e comunque!”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA