Costruire benessere a scuola: puoi riuscirci facendo squadra! Rivedi la diretta del 16 dicembre

La scuola è sempre di più luogo di relazioni, anche se non sempre positive. Infatti, costruire un contesto accogliente è un’azione che richiede l’impegno corale dei diversi soggetti che a vario titolo vivono nell’universo scolastico.

Fare squadra è la chiave del successo e dello stare bene a scuola.

È possibile favorire questi processi attraverso lo sviluppo e la promozione di competenze trasversali, di quelle soft skills che consentono d’intervenire concretamente nelle dinamiche relazionali e nel clima scolastico.

Ma come fare? Da dove partire?

Di questo abbiamo parlato nel webinar dello scorso lunedì, 16 dicembre, dal titolo “Team building a scuola: costruire insieme benessere“. Nel corso del webinar la dirigente scolastica Lidia Cangemi ha presentato lo scenario delle soft skills e come esse possono contribuire al miglioramento della qualità del scuola di oggi.

Clicca qui per rivedere la diretta del 16 dicembre

Attestato di partecipazione

La visione del webinar ti permetterà di ricevere l’attestato.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione del webinar.
ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo.

La relatrice del webinar

Lidia Cangemi

Dirigente Scolastica, life coach e formatrice per il PNSD, per “Io Conto” (MIUR). Formatrice per Tuttoscuola, EIP Italia e numerosi altri enti di formazione.
Ha diretto ed è formatrice in numerosi corsi sull’innovazione didattica e sulle “life skills”. Nominata nei nuclei di Valutazione dei Dirigenti Scolastici su individuazione del D.G. USR Lazio; è nell’elenco dei formatori per i corsi destinati ai dirigenti scolastici.
Fa parte del Nuclei Esterni di Valutazione delle scuole per INVALSI.
Coofondatrice del modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento, acronimo coperto da Creative Commons).
 
Non puoi partecipare alla diretta di oggi, lunedì 16 dicembre, alle ore 17.00?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.

Come funzionano i webinar

Ci si collega da pc, tablet o smartphone, si clicca sul link che verrà fornito via mail e si guarda e si ascolta il docente formatore, con possibilità in ogni momento di interagire via chat. Sarà anche possibile – qualora i formatori lo ritengano opportuno – far intervenire in audio e in video i corsisti dotati di webcam.
 
È inoltre possibile seguire il webinar anche in differita, quando e quante volte si vuole (anche solo per risentire una parte di particolare interesse o che si ha bisogno di assimilare meglio).