Convegno Cidi: ‘una scuola ben fatta’

Il Cidi organizza il suo Convegno annuale il 31 marzo prossimo (presso il Palazzo delle Stelline a Milano) dal titolo “Una scuola ben fatta, i valori in gioco, le riforme sostenibili“.

L’iniziativa vuole delineare i futuri scenari della scuola partendo da quello che si sta già facendo sul terreno dei cambiamenti.
Quest’anno al centro del Convegno sono stati posti quattro nodi problematici: i diversi contesti di apprendimento; la pluralità dei saperi; la pluralità dei soggetti istituzionali; il ruolo dei docenti nei processi innovativi.

Inoltre nell’ambito del Convegno verrà presentata la nuova collana del Cidi di Milano, “saperi e pratiche” con il primo testo dal titolo “Più colta e meno gentile. Una scuola di massa e di qualità” del prof. Silvano Tagliagambe, in omaggio per chi si iscrive.

Ecci i relatori del Convegno:
Rosaria Rotondi; Mario Dutto; Maria Rosa Del Buono; Walter Moro; Giancarlo Cerini; Silvano Tagliagambe; Mariangela Bastico; Alfonso Rubinacci; Giansandro Barzaghi; Marilena Adamo; Domenico Chiesa; Anna Rezzara; Francesco Cappelli; Sofia Toselli.