Concorso straordinario bis: posti e candidati delle classi di concorso da A01 a A20

Con la pubblicazione del numero dei candidati per ogni classe di concorso, con relative aggregazioni a regioni diverse da quelle scelte, il concorso straordinario bis della secondaria entra ora nel vivo. Dei 36.836 candidati iscritti, 35.872 concorreranno nella regione scelta, mentre gli altri 964 verranno aggregati a quelli di regioni vicine. I posti a concorso sono complessivamente 14.420, distribuiti in 115 classi di concorso. Da questo momento gli Uffici Scolastici Regionali (USR) potranno procedere autonomamente alla definizione dei singoli calendari della prova orale, previa costituzione delle relative commissioni esaminatrici.

Ti stai preparando ad affrontare il concorso straordinario bis? Scopri la nostra proposta formativa!

L’avviso del giorno e della sede della prova verrà comunicato ad ogni candidato almeno venti giorni prima. Le prime prove concorso straordinario bis potrebbero iniziare entro la fine di luglio.

Tuttoscuola presenterà le tabelle di tutte le classi di concorso relativamente ai posti e ai candidati del concorso straordinario bis. Di seguito le tabelle delle classi di concorso dalla A01 alla A20.

Vi sono alcuni casi in cui il numero dei candidati è di poco inferiore al numero dei posti a bando, con qualche caso in cui non vi è nessun candidato Nelle classi di concorso A11 e A12, dove i candidati sono rispettivamente 1.295 (per 569 posti) e 2.097 (per 863 posti), la selezione si annuncia consistente. Nella A20 (355 candidati per 163 posti) vi sono diverse regioni con un numero di candidati inferiore al numero dei posti.

Clicca sulla tabella per ingrandirla

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA