Concorso scuola Infanzia e Primaria 2019: il Regolamento. Rivedi la diretta del 16 maggio

È stato pubblicato lo scorso 7 maggio in Gazzetta Ufficiale il Regolamento dei nuovi concorsi ordinari per posti comuni e di sostegno nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.

Un Regolamento che anticipa molti elementi del bando che verrà pubblicato prossimamente, consentendo ai potenziali candidati di predisporsi per tempo e anche di avviare la preparazione. Il primo scoglio da superare sarà quello della prova di preselezione

Ne abbiamo parlato lo scorso giovedì 16 maggio, alle 15.30, in un webinar gratuito dal titolo “Concorso ordinario Infanzia e Primaria: il Regolamento”.

Nel webinar sono state anche scambiate tutte le informazioni, ed eventuali indiscrezioni, disponibili sulla procedura concorsuale.

La partecipazione al webinar del 16 maggio non consente di ricevere l’attestato di partecipazione.

Clicca qui per rivedere la diretta del 16 maggio

Il Relatore del webinar 

Sergio Govi
Ex Dirigente scolastico, ha prestato servizio come capo d’istituto in ambito provinciale e nel Comune di Reggio Emilia. 
Esperto di problematiche scolastiche ed educative, nel corso degli anni ha partecipato a numerosi seminari e convegni relativi a riforme scolastiche, e a problematiche di formazione del personale scolastico. 
Autore di numerose pubblicazioni attinenti agli aspetti organizzativi e normativi della scuola. da più di 20 anni collabora con Tuttoscuola.

Non perdere i prossimi appuntamenti con la formazione di Tuttoscuola

Lunedì, 20 maggio, ore 17.00
I quesiti del concorso con la professoressa Antonella Arnaboldi
Nuovo appuntamento con i webinar del “Concorso DS, verso la prova orale. La Staffetta Formativa“, il nuovo percorso che ti accompagnerà, tappa dopo tappa, verso la prova orale del concorso per dirigenti scolastici. Tre cicli di webinar, ben tre tappe pensate da Tuttoscuola proprio in base al calendario delle prove orali del concorso per dirigenti scolastici: la prima per chi dovrà sostenere la prova a stretto giro, le altre due per chi invece lo farà più avanti, per non lasciare solo nessun candidato al concorso DS.
 

Scopri subito come partecipare!