Concorso primaria: nel primo giorno nuovo successo dei corsisti di Tuttoscuola

Dopo il successo più che lusinghiero dei risultati conseguiti nella prova scritta del concorso di scuola dell’infanzia da parte dei candidati che hanno seguito il corso di Tuttoscuola (92% di ammessi) e quelli del sostegno di infanzia e primaria (rispettivamente dell’87,5% e dell’89%), la prima giornata della prova scritta per posti comuni della primaria ha confermato pienamente il successo già registrato (oltre il 94% degli ammessi). Un risultato che fa ben sperare anche per gli esiti degli ultimi giorni di prove scritte previsti per lunedì e martedì.

Queste alcune considerazioni registrate a caldo dai candidati dei corsi di Tuttoscuola che, il primo giorno, hanno superato la prova scritta della primaria.

“Concorso primaria/infanzia. Preparata per lo scritto con il corso di Tutto scuola. Bravi, competenti e di supporto emotivo (non guasta mai in situazioni del genere!).
Attraverso webinar mirati e materiali idonei hanno saputo indirizzare funzionalmente il ns percorso di studio. Consigliati”.

“La prova scritta è risultata, a mio parere, complessa. Mi son presentata al concorso tranquilla, preparata e consapevole di aver fatto il necessario.
Sicuramente devo ringraziare TUTTOSCUOLA per i loro consigli, le loro lezioni, la loro pazienza e disponibilità”.

 “Posso dire che conosco i formatori di Tuttoscuola dal lontano 2018, quando ho iniziato la formazione proposta alla fism e da allora non li ho più abbandonati. Sono certa che senza il loro supporto non avrei mai potuto superare gli scritti di infanzia e primaria. Nonostante i mille impegni, grazie alla struttura dei loro corsi, sono riuscita a studiare in modo mirato. Sono eccezionali sotto ogni punto di vista, umano e professionale. Non so come facciano a tollerare le chat 😅. Senz’altro seguirò la formazione che proporranno per l’orale”.
Siete grandi!
🔝”

 “Grazie a questo corso ho saputo tracciare il focus del mio percorso di studi finalizzato al sostenimento della prova scritta, in una maniera qualitativa e non quantitativa: davanti ad una così vasta mole di materiale da studiare in poco tempo, il team di Tuttoscuola ci ha aiutati a fare una selezione dei giusti contenuti di studio, ma soprattutto ci ha spinti a riflettere da un punto di vista metacognitivo (cosa non da poco in ambito formativo), in merito alle domande che avremmo avuto davanti a quel monitor”.

“Che dire… Non vedo l’ora di continuare a formarmi con Voi per la prova orale, visto che ormai in questo mare nostrum siete diventati il mio punto di riferimento! Ho iniziato a prepararmi con il corso Insegnante domani, perché volevo una base per partire. Oggi ho preso 86/100.. e tanto di questo è merito vostro. I consigli giusti, i temi di riferimento giusti, sempre disponibili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA