Concorso ordinario infanzia e primaria: ancora niente bando. Agosto è davvero il mese giusto per presentare le domande?

Nemmeno oggi, 26 agosto, è stato pubblicato il bando del concorso ordinario infanzia e primaria sulla Gazzetta Ufficiale concorsi. L’aver previsto un incontro con i sindacati per il 30 luglio proprio per chiarimenti su questo concorso, fa infatti pensare a uno slittamento di pubblicazione del bando. La pubblicazione del bando concorso ordinario infanzia e primaria resta comunque imminente. Sarà, quindi, il mese di agosto il periodo cruciale per decidere concretamente di partecipare e di presentare domanda.

Si tratta di un periodo che, a memoria, non è mai stato scelto per partecipare a un concorso della scuola. Non è certamente un periodo propizio, considerato che agosto è per molti un momento di ferie anche organizzate all’estero.

Temiamo che il bando concorso ordinario infanzia e primaria non tenga conto di questa congiuntura e fisserà il termine ultimo per il 28-29 agosto prossimo venturo. 

Alla fine potrebbe esserci per qualcuno la sgradita sorpresa di tornare dalle ferie a concorso ordinario infanzia e primaria (tanto atteso) ormai chiuso.

Concorso ordinario Infanzia e Primaria: preparati con Tuttoscuola

Per aiutare a preparasi nel modo giusto al concorso infanzia e primaria, Tuttoscuola ha realizzato il corso “Concorso Infanzia e Primaria: verso la prova preselettiva” che prevede l’approfondimento delle principali tematiche educative, normative e didattiche, presenti sul bando di concorso e fondamentali per l’accesso al mondo della scuola.
 
Attraverso un mix di interventi in registrata e dirette, con un alto livello d’interattività, i nostri docenti presenteranno le problematiche più diffuse e le teorie psicopedagogiche di riferimento.
 
Come valore aggiunto Tuttoscuola propone anche 2 webinar di tutoraggio, nei quali i nostri esperti risponderanno a tutte le domande e ai dubbi relativi agli argomenti presentati e, più in generale, a tutti gli aspetti poco chiari incontrati nello studio.
 
I nostri formatori sono docenti della scuola dell’infanzia e primaria, con grande esperienza nel campo della formazione e esperti di chiara fama e autorevolezza, tra i quali il prof. Italo Fiorin, coordinatore della commissione per le Indicazioni Nazionali del Primo Ciclo e il prof. Sergio Govi, un punto di riferimento a livello nazionale sul tema della normativa scolastica.

Clicca qui per saperne di più