Concorso Infanzia e Primaria: le graduatorie finali al 21 giugno

Anche le pubblicazioni delle graduatorie definitive del concorso infanzia e primaria, come quelle del concorso della secondaria, stanno procedendo piuttosto lentamente. Alla data del 21 giugno 2022, infatti, sono state pubblicate complessivamente soltanto 15 graduatorie, pari al 25%, delle 60 previste (27 dell’infanzia e 33 della primaria). Per quanto riguarda i candidati concorso Infanzia e Primaria che hanno concluso positivamente l’intero percorso, nella tabella di sintesi elaborata da Tuttoscuola viene riportato sia il numero degli inseriti in graduatoria di merito (GM) sia quello degli idonei, utilizzabili questi ultimi per l’eventuale scorrimento di graduatoria in caso di rinuncia o decadenza dei vincitori.    

Tenendo conto di tale numero complessivo, nel concorso della scuola dell’infanzia risulta avere concluso positivamente l’intera procedura il 21,6% dei candidati iscritti concorso infanzia e primaria, cioè circa uno su cinque, mentre per la scuola primaria la percentuale è del 33%, cioè circa un candidato su tre.

Per effetto anche della carenza iniziale di candidati rispetto alla disponibilità di posti di sostegno (nella scuola primaria in particolare) già risultano vacanti 1.722 posti proprio nel concorso della primaria (quasi due terzi dei posti a bando) e 52 nel concorso della scuola dell’infanzia.

Complessivamente, tra infanzia e primaria, i candidati iscritti nelle GM sono 1.301 (saranno nominati vincitori a settembre), mentre gli idonei (con speranza di subentrare) sono in tutto 1.705.

Clicca sulla tabella per ingrandirla 

© RIPRODUZIONE RISERVATA