Concorso Infanzia e Primaria: fai la tua domanda, Tuttoscuola risponde. Webinar gratuito il 18 febbraio

Com’era prevedibile, webinar partecipato, seguito e apprezzato quello andato in onda ieri pomeriggio per rispondere alle numerose domande sui dati dei candidati dei concorsi Infanzia e Primaria.

Rivedi il webinar gratuito del 16 febbraio

I candidati presenti hanno chiesto di conoscere i dati (posti e candidati) per il concorso Infanzia e Primaria scelto relativamente alla regione richiesta, ottenendo risposta puntuale dagli esperti di Tuttoscuola sulla previsione dell’eventuale prova preselettiva con esito finale del numero di ammessi e del numero degli esclusi.

Nella maggior parte dei casi è risultato che la prova preselettiva è dovuta, ma c’è stato anche chi ha avuto la gradita sorpresa di sapere che nella regione scelta per un determinato settore il ridotto numero di candidati non comporterà lo svolgimento della prova preselettiva.

Erano presenti anche alcuni candidati della secondaria che, pur essendo in programma i webinar analoghi per la secondaria nel corso della prossima settimana, non hanno voluto attendere e hanno ricevuto risposta puntuale alle loro domande. 

Domani, 18 febbraio, sempre alle ore 16, si replica con un altro webinar gratuito dedicato ancora ai concorsi di primaria e infanzia (posti comuni e di sostegno).

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito del 18 febbraio, alle ore 16.00

Ma il clou di questo servizio aperto “a domanda risponde” sulla situazione di dettaglio delle 138 classi di concorso della secondaria (distribuite sulle 18 regioni) è in programma per martedì e giovedì prossimi.

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alla diretta del 18 febbraio, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.
Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.
È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.
Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi.

IL RELATORE DELL’EVENTO

SERGIO GOVI
Ex Dirigente scolastico, ha prestato servizio come capo d’istituto in ambito provinciale e nel Comune di Reggio Emilia. Esperto di problematiche scolastiche ed educative, per oltre un decennio distaccato al Miur dove ha continuato a svolgere attività di collaborazione.
Autore di numerose pubblicazioni attinenti agli aspetti organizzativi e normativi della scuola.
 
Non puoi partecipare alla diretta del 18 febbraio, alle ore 16.00? Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.