Concorsi scuola ordinari: quanti candidati nella mia preselettiva? Chiedilo a Tuttoscuola. Webinar gratuiti il 16 e il 18 febbraio

Concorsi scuola ordinari: vuoi sapere quanti candidati ci sono nella preselezione della regione dove concorri? Vuoi anche sapere quanti candidati saranno ammessi alla prova scritta dei concorsi scuola e quanti ne saranno esclusi? Dati ufficiali alla mano, precisi e dettagliati, te lo dice Tuttoscuola nei due webinar gratuiti di oggi, 16 febbraio, e di dopodomani, 18 febbraio, entrambi fissati dalle 16 alle 17.

Clicca qui e iscriviti ai webinar gratuiti del 16 e del 18 febbraio, alle ore 17.00

Per i concorsi infanzia e primaria è possibile che le prove preselettive si svolgano entro la fine di marzo, tra un mese o poco più. Conoscere la probabilità di riuscita è certamente uno stimolo in più per crederci e per mettersi subito al lavoro per prepararsi.

Ricordiamo che, come previsto dai bandi, almeno venti giorni prima della prova preselettiva (prima decade di marzo?) anche per i concorsi infanzia e primaria il ministero pubblicherà la batteria dei test (circa 2.500/3.000) da cui saranno estratti i 50 nel giorno della prova (20 di logica, 20 di comprensione del testo e 10 di legislazione scolastica).

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alle dirette del 16 e del 18 febbraio, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.
Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.
È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.
Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi.

IL RELATORE DEGLI EVENTI

SERGIO GOVI
Ex Dirigente scolastico, ha prestato servizio come capo d’istituto in ambito provinciale e nel Comune di Reggio Emilia. Esperto di problematiche scolastiche ed educative, per oltre un decennio distaccato al Miur dove ha continuato a svolgere attività di collaborazione.
Autore di numerose pubblicazioni attinenti agli aspetti organizzativi e normativi della scuola.
 
Non puoi partecipare alle dirette del 16 e del 18 febbraio, alle ore 16.00? Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.