Concorso DSGA: i cadeau di Tuttoscuola per gli iscritti al corso di preparazione

Concorso DSGA/2

A metà marzo si conoscerà la data della prova di preselezione e forse verso la fine di aprile anche le sedi delle scuole in cui, davanti ad una postazione informatica, 103 mila candidati affronteranno nello stesso giorno e nella stessa ora la prova preselettiva che ne ammetterà poco più di seimila alle prove scritte e ne escluderà definitivamente 97 mila.

L’ammissione, definita regione per regione, non potrà dipendere dal caso o dalla fortuna, ma soltanto da una preparazione seria e convinta. Il superamento della prova preselettiva (100 quesiti con quattro risposte di cui una esatta) difficilmente potrà dipendere dalla memorizzazione delle risposte esatte pubblicate dal Miur venti giorni prima della prova in una batteria di 4 mila quesiti.

Servirà una buona preparazione per superare una simile concorrenza.

Tuttoscuola, forte del lusinghiero successo ottenuto nella preparazione dei candidati al concorso per dirigenti scolastici, ha organizzato un analogo corso per la preparazione al concorso per DSGA che partirà martedì 5 febbraio, con un webinar dedicato ad una importante materia del programma di concorso, la legislazione scolastica. Fino al 5 febbraio ci si può iscrivere con 16€ di sconto (https://mobile.tuttoscuola.com/prodotto/concorso-dsga-verso-la-prova-preselettiva/).

Agli iscritti, già numerosi, viene dato al momento dell’iscrizione il prezioso glossario per la Gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche. Per onorare la partenza del primo webinar del corso gli iscritti riceveranno anche gratuitamente due elaborazioni di Tuttoscuola, relative entrambe al sistema di istruzione: gli acronimi e la sitografia.

Il primo comprende 90 acronimi (DSGA, MIUR, USR, RSU, PdM, CSPI, ecc.), per ognuno dei quali viene fornito il significato e la norma di riferimento.

Il secondo comprende circa 60 indirizzi web di altrettanti siti riguardanti soggetti (sindacati, associazioni, istituzioni ecc.) che operano nel campo dell’istruzione. 

Sono strumenti di facile consultazione, semplici e funzionali che aiutano ad entrare nel mondo complesso del sistema di istruzione.