Concorso DS, Tuttoscuola ai corsisti: ‘Niente paura. Insieme possiamo farcela: crediamoci’

Oggi la diretta Facebook di Simone Consegnati dedicata agli aspiranti dirigenti scolastici che hanno aderito al percorso di accompagnamento alla prova scritta di Tuttoscuola.

“Chi  ha tempo, non aspetti tempo”, ma dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della data della prova scritta, fissata al 18 ottobre, per gli aspiranti dirigenti scolastici “il tempo è tiranno”: tra quindici giorni la pubblicazione delle sedi e la distribuzione dei candidati e poi via con il countdown. 

“Abbiamo letto commenti terrorizzati, paure, ansie – ha detto Simone Consegnati nella diretta Facebook del 15 settembre – Ecco, attenzione, questi sono gli atteggiamenti che ci impediranno di fare bene”. La gestione dello stress è uno dei pilastri del vademecum illustrato dalla Prof. Cangemi, in occasione del webinar metodologico del 5 settembre, aperto ai corsisti Tuttoscuola.

“Noi siamo con voi – ha sottolineato Consegnati – stiamo lavorando per la preparazione, stiamo correggendo i vostri scritti, stiamo cercando di creare una comunità”.

Il Modulo di accompagnamento alla prova scritta, infatti, prevede 18 webinar (oltre 25 ore di formazione) strutturati a partire da casi reali del mondo della scuola con simulazione e svolgimento di prove scritte e l’apprendimento di tecniche di scrittura efficace (ISCRIVITI AL CORSO).

“Noi con le nostre ansie e le nostre paure siamo i nostri peggior nemici, ci ha detto la Prof. Lidia Cangemi – ha continuato Consegnati – Vi chiediamo di mantenere la concentrazione. Studiamo con serenità e seguiamo il consiglio del Prof. Fattorini: studiamo ogni giorno, ma poi negli ultimi giorni molliamo un po’. Siamo qui. Insieme possiamo farcela: crediamoci.”

Clicca qui e iscriviti al nostro gruppo Facebook