Concorso DS, è stop anche in Calabria

Il Consiglio di Stato, con ordinanza cautelare del 29/8/2012 n. 05603/2012, ha deciso di sospendere il concorso dei dirigenti scolastici in Calabria, riformando una precedente ordinanza del TAR Calabria, relativa all’approvazione dell’elenco degli ammessi alla prova orale (ordinanza n. 307/2012).

La decisione del Consiglio di Stato, che ha invitato il Tar Calabria a fissare con urgenza la data dell’udienza di merito, fa riferimento, in particolare, “al ruolo ricoperto dal presidente della commissione esaminatrice (il professor Antonio Viscomi, ordinario presso l’Università della Magna Grecia di Catanzaro) già presidente del corso di perfezionamento per dirigenti scolastici, frequentato anche da dirigenti con funzioni vicarie poi ammessi al concorso”.

In base all’ordinanza, quindi, occorrerà attendere l’esito dell’udienza di merito del Tar per conoscere la sorte del concorso.

Comunque, considerando che per il 2012/2013 non sono previste in Calabria nomine in ruolo di dirigenti scolastici, lo stop al concorso non produrrà effetti immediati.