Concorso DS Lombardia. Pubblicata la graduatoria di merito

Dopo l’intervento del Presidente del Consiglio di Stato che ha disposto in via provvisoria la ripresa della procedura concorsuale, bloccata dalla sentenza del TAR che aveva annullato le prove scritte, l’Usr della Lombardia ha pubblicato la graduatoria provvisoria finale di merito del concorso per dirigenti scolastici.

A fine mese il Consiglio di Stato interverrà nel merito, sciogliendo definitivamente le pesanti  riserve pendenti su concorso.

Risultano iscritti nella graduatoria 406 candidati; rispetto ai 476 che avevano superato le prove scritte, 70 candidati non ce l’hanno fatta (quasi il 15%).

A ottobre si erano presentati in 3.155 alle prove di preselezione: al termine dell’intera procedura concorsuale è rimasto poco meno del 13% (12,7%).

A disposizione dei 406 candidati vi sono 355 posti di dirigente; una disponibilità insufficiente per nominare vincitori tutti: una cinquantina resterà esclusa.

Ma parlare di nomine è comunque troppo presto: solo se a fine mese arriverà l’ok del Consiglio di Stato si potrà concretamente parlare di sedi per nominare i primi vincitori.