Concorso DS, la simulazione della prova targata Tuttoscuola

Ben 15 quesiti per ognuna delle nove tematiche del programma d’esame per il corso-concorso DS: 135 quesiti in tutto, simili a quelli che il 27 giugno verranno pubblicati sul sito del Miur. Non quesiti tratti dalla batteria del vecchio concorso, ma pensati ora dai nostri esperti, sulla base del programma del nuovo bando.

135 quesiti accompagnati da 540 risposte, gli uni e le altre scelti e preparati con attenzione e competenza dai nostri esperti.

Per ogni quesito una sola risposta esatta da individuare tra le quattro proposte, proprio come avverrà il 23 luglio con i 100 quesiti ufficiali della prova preselettiva.

Una simulazione che può sembrare una gara, una sfida, quasi un gioco, ma che nella proposta di Tuttoscuola, è qualcosa di più.

Infatti, poiché ogni quesito ha un riferimento normativo preciso, nel corso dei nostri webinar non ci si limiterà a individuare la risposta esatta in una gara di simulazione, ma, soprattutto, si approfondirà l’argomento e la norma connessa.

Ogni quesito, dunque, avrà la sua risposta esatta tra le quattro proposte, ma – è questa la novità – avrà un proprio approfondimento.

15 quesiti, 15 micro lezioni: ecco cosa significa simulazione argomentata.

Scopri la nuova fase del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola al concorso DS: la Simulazione argomentata

Clicca qui e scopri il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola al concorso DS