Concorso DS: costituite 37 sottocommissioni. Insediamento collegiale presso il Miur e lavori valutativi nei territori regionali

Previsione confermata: le commissioni del concorso DS sono state costituite entro la fine dell’anno.

Lo ha disposto il decreto direttoriale prot. 2080 del 31 dicembre 2018 con il quale è stato comunicato che tra ammessi di diritto per regolare superamento della preselezione, ammessi a causa di disabilità oppure ammessi con riserva per ordinanza cautelare del Consiglio di Stato, i candidati presenti alla prova scritta sono stati in tutto 9.376.

Conseguentemente sono state costituite in tutto 37 sottocommissioni.

Il decreto si conclude precisando che Fermo restando il carattere nazionale del corso-concorso, le sottocommissioni esaminatrici sono insediate, per ragioni organizzative, in più regioni.

In occasione della prima riunione, che si terrà a Roma presso la sede del Ministero dell’Istruzione,

dell’Università e della Ricerca, le sottocommissioni stesse decideranno e verbalizzeranno la provincia e la sede presso la quale svolgeranno i relativi lavori.

Non sono state previste sottocommissioni in sei regioni: Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise e Umbria a causa del ridotto numero di candidati, la cui valutazione sarà affidata a sottocommissioni di regioni limitrofe.