Concorso docenti secondaria, prova scritta: in Piemonte oltre 25mila domande per 3mila posti

In Piemonte la prova scritta del concorso docenti secondaria si svolgerà soltanto su due giorni, il 13 e il 14 marzo, per complessivi quattro turni (due mattutini e due pomeridiani). Per concorrere all’assegnazione di 3.057 posti complessivi sono state presentate dai candidati 25.356 domande (in diversi casi uno stesso candidato può avere presentato domanda per posti nel I e nel II grado, o su sostegno).

Concorsi docenti, preparati con noi!

Da notare che il Piemonte è una delle regioni in cui per il sostegno il numero dei candidati (148) è inferiore al numero dei posti (733). Questi i gruppi più numerosi di candidati che affronteranno la prova scritta concorso docenti secondaria nei due giorni indicati dall’USR Piemonte (nota 2765 del 22.02.24), con riferimento ai relativi posti e al rapporto per stimare il numero di candidati per ogni posto a concorso.

Nell’avviso dell’USR Piemonte si ricorda ai candidati concorso docenti secondaria la modalità per conoscere la sede della prova:

“Al fine di visualizzare la propria convocazione con l’indicazione della data (e del relativo turno) e della sede di svolgimento d’esame, ciascun candidato è invitato ad accedere, dal Portale Unico del reclutamento, tramite il link: https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-sum/sso/login?goto=http://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA